Traduzione e Interpretazione

Viaggio virtuale lungo la Transiberiana

Visto che sarò all’estero per una settimana e che con ogni probabilità non avrò modo di aggiornare il blog, ho pensato di mostrarvi qualcosa che, volendo, possa tenervi occupati per almeno 7 giorni.

Si tratta di un viaggio virtuale di Google Maps che vi permette di attraversare 2 continenti, 12 regioni e 87 città disseminate lungo la linea Transiberiana stando comodamente a casa vostra.

Lo schermo del vostro computer vi mostrerà quello che si vede guardando fuori dal finestrino del treno. E non è finita qui!

Oltre al “rumble of wheels”, quello che per così dire si sente di default, potrete scegliere tra altre colonne sonore: la radio russa, la balalaika e, udite udite, la versione integrale di Guerra e Pace!! (in Russo purtroppo).

L’idea di per sé mi sembra estremamente virale e la cosa più sorprendente è che dura davvero una settimana!

Avete, insomma, di che riempire la mia assenza ;)

Ecco il link: http://www.google.ru/intl/ru/landing/transsib/en.html

Con un ringraziamento speciale alla persona straordinaria che me lo ha mandato…

3 Responses to “Viaggio virtuale lungo la Transiberiana”

  1. -nico- scrive:

    ahahaha incredibile!
    Buon viaggio, prof!
    baci

  2. Alessandra scrive:

    Ho mandato il link a mio papa’ che sta organizzando sto viaggio da piu’ o meno 10 anni…just in case non si decida mai a partire, un viaggio virtuale da casa e’ meglio di niente….

  3. Claudia scrive:

    Wow… così si possono visitare tante città in un colpo solo restando comodamente a casa!!! (Ok, bisogna ammettere che non è la stessa cosa però… sempre meglio che niente!!! :) ).
    Spero che farai qualche bella foto dei posti che visiterai… in modo da poterle mettere sul tuo sito e mostrarci qualcosa del tuo viaggio (che immagino non sia di piacere, ma di lavoro… anche se in realtà un viaggio di lavoro può trasformarsi in un bellissimo viaggio di piacere… basta prenderlo con lo spirito giusto!).

    Ti auguro una splendida settimana ovunque tu andrai!!! :)

Leave a Reply