Traduzione e Interpretazione

Viaggio in Veneto: ancora un fantastico weekend a portata di mano

Se avete bisogno di concedervi una tregua e di rimettere ordine ai pensieri, Treviso potrebbe essere la città che fa al caso vostro.

L’avevo attraversata in fretta e furia, in occasione di lavori o di mostre alla Ca dei Carraresi (memorabile davvero quella sull’impressionismo del 2000), ma non mi ero mai presa il tempo per farmi un giro senza meta, lasciandomi guidare dall’istinto e scoprendo canali e vicoletti inaspettati.

L’ho fatto nel weekend scorso, lasciandomi guidare, più che dall’istinto, dalle chiocciole blu che erano a spasso per la città, e posso assicurarvi che Treviso merita davvero. Per il suo ordine, la sua pulizia, per l’aria buona che si respira, per l’accoglienza della gente.

Ora, non so se la mia sensazione di accoglienza sia dovuta alle persone splendide che gestiscono il B&B Eden, o se sia piuttosto una caratteristica del luogo. Fatto sta che mi sono sentita coccolata fin dalla mail di conferma della prenotazione e che questa sensazione si è protratta fino alla fine.

Purtroppo per voi, però, questo B&B chiuderà presto, ma la stessa famiglia aprirà un hotel che si chiamerà Mezzaluna. Non saranno più le 3 stanze essenziali ma accoglienti del B&B, bensì 12 camere a quel che ho capito. Ma secondo me l’hotel manterrà la stessa aria di famiglia, quindi mi sento di consigliarlo comunque.

E se volete mangiare qualcosa di tipico, io ho provato l’Osteria Arman, a Treviso dal 1872, e devo dire che ho mangiato benissimo :)

Ma fatemi sapere se conoscete altri posti, perché prima o poi rifarò sicuramente una capatina da quelle parti…

3 Responses to “Viaggio in Veneto: ancora un fantastico weekend a portata di mano”

  1. Michele scrive:

    ma come?!?!?!? vieni a treviso e non mi dici niente!!!?!?!?!?!!!?!?!?!? :’(

  2. Michele scrive:

    cmq sì, ho paccate di posti da suggerirti! e anche a me treviso -pur se con qualche difetto proprio dal punto di vista dell’accoglienza- affascina molto!

    ma dovevi chiamarmi!!!!! :’(

  3. Francesco scrive:

    Treviso serie A…non vi dico il perchè…Non è il caso..
    Giornata di Relax come non succedeva da Tempo.

Leave a Reply