Traduzione e Interpretazione

Un giorno nella vita di un interprete – A day in the life of an interpreter

Prima di raccontarvi il giorno più speciale nella vita di un interprete, il matrimonio, vi carico un video realizzato dal MontereyInstitute sulla dailyroutine di un traduttore / interprete.

Per quanto riduttivo, lo trovo perfettamente in linea con un blog che si chiama dailynterpreter, e che similmente vuole raccontare cosa succede nella quotidianità di uno/a del settore.

Quanto agli eventi eccezionali, come quello di sabato scorso, temo che dovrete aspettare qualche giorno, e il distacco necessario, per avere un resoconto di ciò che ha sconvolto la mia routine e rimescolato, almeno per una settimana, tutte le mie priorità ;)

One Response to “Un giorno nella vita di un interprete – A day in the life of an interpreter”

  1. Maria Rosaria scrive:

    Il video è carino anche se concordo sul fatto che possa essere riduttivo. Chi pratica questa professione sa bene che c’è molto altro dietro. Trovo utile che si ponga l’accento sul fatto che è necessario che gli interpreti siano sempre in due a lavorare, alternandosi i tempi di pausa e di lavoro. Credo che molte persone non siano coscienti dell’alto livello di concentrazione e quindi dell’impegno mentale che richiede questo tipo di lavoro.

Leave a Reply