Traduzione e Interpretazione

Voice Center Cesena

Il Centro della Voce dell’Unita Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena ha organizzato il 6° corso internazionale di Laringostroboscopia e Fonochirurgia Fibroendoscopica. Un appuntamento diventato ormai imperdibile, per me, che anno dopo anno sempre più mi addentro in questa branca della medicina.

Un onore che si rinnova, ogni volta che presto la mia voce ai membri di questa straordinaria équipe (a cominciare da Andrea Ricci Maccarini, con me in questa foto di fine corso, per passare ai non meno importanti Massimo Magnani, Flavio Pieri, Marco Limarzi, Maurizio Rebecchi, Marco Stacchini, Emanuela Lucchini, Maria Rosa Malinverno ed Elena Bissoni) e ai loro prestigiosi ospiti (in primis il Prof. Murry, che è fantastico da fare in passiva e a seguire il Dott. De Rossi, da cui francamente vorrei essere operata se mai dovessi avere un problema alle corde vocali, tanto grandi sono la sua calma e la sua precisione chirurgica).

Una stima reciproca che si rinsalda, a giudicare dal commento del Prof. Franco Fussi – alias il foniatra delle star – che prima di iniziare la propria presentazione ha detto di non essere minimamente preoccupato della traduzione, poiché nelle buone “mani” delle stesse due persone che hanno lavorato in occasione della Voce Artistica 2013.

E una conoscenza che si approfondisce, arricchita da interventi live che ogni anno mettono alla prova la mia sensibilità, e il mio stomaco. Anche se devo dire che nemmeno una tiroplastica di medializzazione cordale prima della pausa pranzo è riuscita a diminuire il mio grande appetito! La mia concabina mi è testimone, e il Dott. Magnani ne è stato l’artefice.

Un caro saluto e buona voce a tutti!

One Response to “Voice Center Cesena”

  1. Nico scrive:

    che bella foto!

    E viva la live surgery!!

    :D

Leave a Reply