Traduzione e Interpretazione

12 marzo: presentazione relazioni annuali

http://www.hmi.unimore.it/images/logo_unimore.gif

UNIMORE

Oggi pomeriggio c’è stato il primo appuntamento ufficiale con i dottorandi in Lingue e Culture Comparate che fanno capo alla Scuola di Dottorato in Scienze Umane dell’università di Modena.

Un’occasione feconda in cui i PhD students del 1°, 2° e 3° anno hanno potuto presentare le loro ricerche e ricevere il feedback di Professori tra i quali Josef Schmied dell’università di Chemnitz, e Marina Bondi, Laura Gavioli, Marco Cipolloni e Marc Silver dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Venti minuti sono stati dati ai dottorandi del XXII e XXIII ciclo (ovvero 3° e 2° anno) e cinque minuti sono stati attribuiti a quelli dei XXIV ciclo (ovvero del 1° anno).

Nell’ordine sono intervenuti:
3° anno
Francesca Magnani
Michela Giorgio Marrano
Francesca Zunino
2° anno
Elisabetta Quarta
Federica Comastri
Corrado Seidenari
1° anno
Niemants Natacha
Ana Da Silva
Antonio Cangelosi
Angela Albanese
Maria Soledad Bianchi

Per quanto noi ultimi cinque siamo solo all’inizio delle nostre ricerche, l’appuntamento di oggi è stato importante per fare il punto della situazione, impostare il lavoro e abituarsi a giustificare ad altri le proprie scelte.

Non ho modo di raccontavi quanto ha detto ciascuno di noi, perché devo approfittare di queste 2 ore di treno per andare avanti con il glossario del mio prossimo convegno.

Però vi carico l’handout che ho distribuito ai partecipanti e che sarà messo agli atti così che possiate vedere di cosa mi occuperò nei prossimi 3 anni.

handoutpresentazione

Al prossimo aggiornamento sulle lezioni di domani (13 marzo) a Reggio Emilia!

Leave a Reply