Traduzione e Interpretazione

Seconda Lezione d’Inglese: il Simple Past

File:English dialects1997 modified.svg

Native English speakers in the major English-speaking countries

Questa seconda lezione d’inglese vi aiuterà a capire la formazione e l’utilizzo del Simple Past dei verbi regolari e irregolari.

Scaricate la Scheda Grammaticale : Simple Past

Come sottolineato nel post introduttivo a queste lezioni d’inglese per adulti, il materiale fornito non è in alcun modo esaustivo. Trattasi piuttosto del risultato di una selezione che ho dovuto fare, negli anni di insegnamento, tra le mille sfacettature di ogni argomento grammaticale.

Consideratelo, quindi, come uno dei tanti modi di far capire e amare l’inglese ad un pubblico variegato di adulti. Non è certo il migliore, ma se non altro gli va il merito di esser riuscito nel suo intento (in gran parte, lo devo ammettere, grazie alle lezioni insieme, dove tra un dialogo e l’altro abbiamo sempre ritagliato un po’ di tempo per tessere rapporti che continuano anche ora :) )

PS Dal momento che ogni strumento è buono per imparare un po’ di inglese, non lasciatevi scappare musical tipo quello che ho visto ieri sera al teatro comunale di Bologna! Si intitolava “The Kiss of the Spider Woman” (ovvero “Il Bacio della Donna Ragno) e le musiche erano state lasciate nella versione originale, in inglese, ma accompagnate con un sottotitolo in italiano ben visibile a tutta la platea. Mi scuso per non avervelo detto prima :(

2 Responses to “Seconda Lezione d’Inglese: il Simple Past”

  1. Claudia scrive:

    Credo proprio di essere stata la prima a scaricare la tua prima scheda grammaticale… :-) … baci

  2. ANDREA scrive:

    GOOD

Leave a Reply