Traduzione e Interpretazione

Volare con Ryanair

RyanairPremesso che questa è l’ultima volta che volo con la Ryanair perché non è più conveniente come un tempo e ha talmente tagliato i costi che dal 25 ottobre scorso il passeggero la carta di imbarco se la deve pure stampare da solo tramite check-in online, ho un dubbio da sottoporvi.

Se qualcuno di voi ha di recente volato con questa compagnia (nell’ultimo mese in cui sono cambiate le regole del gioco) mi saprebbe dire se la mia borsa a tracolla o il mio zainetto del portatile devono essere messi dentro all’unico bagaglio a mano consentito (max 10 kg, che è nulla, visto che solo il mio mini trolley pesa 3.9 kg!) come dice nel nuovo regolamento?

Oppure se la compagnia è tanto clemente da consentire ad una donna di avere, oltre al mini trolley ultraleggero, almeno la propria borsetta?????

Grazie infinite a chi mi vorrà/potrà aiutare :)

8 Responses to “Volare con Ryanair”

  1. :)! scrive:

    Bad news… putroppo è così in teoria è consentito UN solo bagaglio a mano… le compagnie low cost sono severissime a questo proposito, al contrario di quelle di linea, te lo dico per esperienza perchè le sto provando tutte… ho provato air france (che adoro), la cara ryan e a natale proverò anche easyjet per non farmi mancare nulla.
    C’è anche un’altra cosa da dire al proposito e cioè la regola è flessibile ma tutto dipende dall’individuo, vale a dire dall’hostess di terra che ti trovi davanti e dall’aeroporto da cui parti… a Bergamo ce ne sono di notoriamente str… a Bologna, visto che partono anche voli non low cost sono molto meno severi (la mia ex coinquilina non ha avuto problemi)… ma i problemi sorgono negli aeroporti esteri… e Charleroi, Londra Stansted e Berlino sono conosciuti come estremanente severi al riguardo… ehm scusa la sbrodolata di info Naty… il mio consiglio è… cerca di concentrare tutto in un bagaglio :( spero non ti sia troppo difficile :( :(!
    personalmente adesso prendo sempre il bagaglio in stiva quando posso :P !
    Buon viaggio… mi dirai!

  2. susi scrive:

    guarda Nati, la Ryanair è ormai fiscalissima!Io quest’estate non sono riuscita a fare entrare le scarpe in valigia e le avevo messe nella borsa (Borbonese) e sono stata placcata prima del metal detector da 2 hostess che mi hanno obbligato a mettere tutto dentro al trolley. Risultato: micro pochette per tenere portafoglio e ‘ucellulare e il resto tassativo in valigia! L’unica ancora di salvezza è che poi non pesano il trolley..

  3. ila scrive:

    ciao nati!
    ti dico…dopo l’arrivo delle nuove regole ryan sono stata in spagna e in scozia. diciamo che in scozia sono stati rigidissimi (non transigevano neanche su una mini bustina con l’acquisto dell’ultimo minuto, quindi della tua borsetta personale non se ne parla nemmeno!), mentre in spagna non ci facevano neanche caso.
    a bologna nemmeno, però so che a volte fanno controlli del peso e delle dimensioni! il mio consiglio è usare un mini borsone che pesa pochissimo, in modo da evitare di avere solo 6 kg effettivi a disposizione.
    watch out!
    baci!

  4. margherita scrive:

    ciao!
    sono un’ex studentessa della sslimit e ti seguo da un po’… ;) al momento sono a bruxelles e faccio spesso avanti e indietro con la ryan. ti posso assicurare che le restrizioni sono effettive: puoi avere UN solo bagaglio a mano. se hai il pc, lo devi mettere nel trolley. idem per la borsetta. non fanno passare nulla in più!! (soprattutto da charleroi verso bologna). anche una mini borsetta non è permessa oltre al trolley (che deve rigorosamente rispettare le misure!), a meno che tu non voglia pagare 30 euro in più per il secondo bagaglio a mano…
    spero di esserti stata utile!
    in bocca al lupo,
    margherita

  5. Natacha scrive:

    Grazie del vostro aiuto!! Oggi è il giorno della verità, ma sono tranquilla perché sforo di pochissimo e se è vero che posso andare direttamente al gate non dovrei avere problemi. I problemi ci saranno al ritorno, perché mia nonna rischia di caricarmi di cioccolata come al solito ;)
    Anyway, I’ll let you know..

  6. admin scrive:

    Alla fine non hanno pesato il mio trolley, quindi l’ho fatta franca anche se pesava un chiletto in più. Però al ritorno mi hanno sequestrato il marzapane che mia nonna mi aveva comprato. Hanno detto che poteva essere esplosivo…
    Vi sembra che io abbia una faccia da terrorista????
    Vabbè, mi sono fatta una risata e ho detto loro “Bon appétit” ;)

  7. -nico- scrive:

    HUAHUAHUAAHU
    il marzapane esplosivo!

    comunque a me in Messico hanno sequestrato i lime, che stavo portando a casa per consumarli con la tequila.
    La tequila me l’hanno lasciata, of course.

  8. -nico- scrive:

    E inoltre, adesso che ci penso, i tuoi connazionali all’aereoporto di Bruxelles mi hanno trovato un fermacapelli secondo loro sospetto, e mi hanno mandata in una stanza con due poliziotte che mi hanno fatta spogliare quasi completamente, lasciandomi con solo l’intimo addosso!
    e mi hanno quasi fatto perdere l’aereo.
    Ah, questi belgi….

Leave a Reply