Traduzione e Interpretazione

Condividi il tuo Natale

candels
Per me l’anno comincia in dicembre…

Nel mio nome è scritto il mio destino: Natacha, natività, Natale. Sono io che nasco ogni anno sulle note dei canti natalizi. Quelli in francese. Quelli che mi ostino ad ascoltare ogni anno. Segmenti di esistenza incisi su un vecchio disco che sempre si rinnova.

Per questo vi auguro Buon Natale con le candele..

Per un Natale di luce, vissuto nel calore degli affetti più cari e nella gioia di una ri-nascita che si rinnova ogni anno, se solo lo vogliamo…

Questo è il mio augurio, questo il mio Natale..

Ma so di rivolgermi a persone che magari lo vivono e lo augurano in modo diverso, persone che con le parole ci sanno fare perché con le parole lavorano ogni giorno.

Qualunque sia il vostro modo di sentire il Natale, o anche se non lo sentite affatto, voi come augurereste Buon Natale in un modo che vada aldilà del buon vecchio “Auguri di buon Natale e buon Anno Nuovo”?

Mandate i vostri auguri personalizzati commentando il post o scrivendo qui..
Quelli più belli saranno raccolti in un post interamente dedicato alle frasi di auguri natalizi da cui ciascuno potrà trarre ispirazione per i propri biglietti..

Quest’anno, e magari anche negli anni a venire :)

6 Responses to “Condividi il tuo Natale”

  1. Omar scrive:

    Grazie per le bellissime parole e tanti auguri di buon Natale anche a te. Auguro a tutti che questo Natale non si riduca a una sterile e futile occasione per dare libero sfogo alla nostra euforia consumistica, bensì si riveli un prezioso momento per ridare forza e vigore alla nostra prima missione: fare dell’Amore il faro della nostra vita! Omar

  2. -nico- scrive:

    Come sai, io e te, che in molte cose siamo simili, sui sentimenti per il Natale siamo agli antipodi…

    Però grazie, perchè so che mi vuoi bene e mi pensi!
    Buon Natale prof, un grosso bacio
    Nico

  3. Lucio scrive:

    Tanti auguroni anche a te Nati! Anch’io non sono molto originale ma ci tenevo a ricambiare l’augurio.
    Come passerò la fine dell’anno??!! Beh..cercando un postgraduate course in UK e inviando milioni di curricula alle agenzie di traduzione… Il + bel regalo sarebbe che qualcuna di queste mi desse l’opportunità di dimostrare le mie capacità… :) )
    Ti auguro il meglio Nati perché una come te, oltre ad avere il Natale nel proprio nome, porta in sé rare qualità !! Encore Joyeux Noël et bonne année Natacha…

  4. :)! scrive:

    Ciao natinati!
    quando ho ricevuto volevo scriverti subito ma per una volta mi sono detta aspetto l’ispirazione :P che purtroppo non è arrivata ma cercando suggerimenti per aiutare mia mamma a scrivere ai suoi amici francesi ho trovato un messaggio che mi è piaciuto molto e te lo dedico :) . Anche se non è farina del mio sacco mi ci riconosco un po’ e te lo auguro di tutto cuore! Un bacione
    “Le bonheur ne se vend pas au marché… c’est un produit fait maison. Retrouvez votre coeur d’enfant, et soyez heureux en cette nouvelle année 2010. Meilleurs voeux.”

  5. Sara scrive:

    Ciao Nati,
    io vivo il Natale in modo completamente areligioso perché queste sono le mie origini. E per me è sempre stata la festa dei regali (in apparenza). Io adoro il Natale, la neve (che però a Roma non c’era mai), l’atmosfera. E’ una festa in cui mi sento in tutto e per tutto Americana, con le canzoni, il fudge, l’albero di natale. Fin da piccola lo aspetto con gioia perché la casa si riempie di persone. E’ un continuo aspettare con trepidazione che qualcuno suoni alla porta ed entri con un sorriso per passare allegre serate in compagnia. Natale per me è festa pura, gioia inconizionata, con qualche riso amaro, è una grande CACIARA dove però ognuno riesce a ritrovare sé stesso e a tirare le somme dell’anno trascorso. Natale è dimostrarsi costantemente, inconsapevolmente, silenziosamente, ed anche apertamente AMORE.
    “Che ciascuno possa avere un motivo per migliorarsi, ed un progetto da realizzare, solo così il 2010 potrà essere un po’ meglio del 2009 per noi, e per il mondo”.
    Sono i piccoli progetti che rivoluzionano la vita!!!!!!!!
    Un caldo abbraccio da quel di Roma, e speriamo che il 2010 ci faccia incontrare più spesso.

  6. Stefano scrive:

    Grazie Natacha per la tua visita e il tuo bel commento, che mi ha fatto molto piacere: è stato veramente un bel regalo di Natale!
    E dammi pure del tu, se no mi fai sentire troppo vecchio… :D
    Ho anche aggiunto il tuo blog nei miei preferiti, così ti seguo. Se hai bisogno di qualcosa, non esitare a chiedere, ok? E tanti auguri per questo nuovo venti-dieci :)
    Stefano

Leave a Reply