Traduzione e Interpretazione

Il sosia di Dailynterpreter

Sono sommersa dalle cose da fare ma questa proprio la devo condividere! Ho dato una rapida occhiata alle statistiche di Google, per avere la conferma dell’ovvia riduzione delle visite in un periodo in cui non ho pubblicato quasi nulla, e tra i siti referenti, quelli cioè che mi linkano, ne ho trovato uno che ha subito destato sospetti.

Si chiama DailyTranslatordoes it ring a bell?

Per carità, non c’è nulla di male nel trovare ispirazione (anche io ho le mie fonti, ma molto più nobili a dire il vero). Se la cosa si limitasse all’utilizzo dello stesso font o di un nome simile, niente di più normale. Ma se andate alle pagine  My Cv e My Services (quelle guarda caso omonime della giovane collega) non potrete che notare che ci sono copia e incolla di pezzi interi. E vi dirò di più: se cliccate su consulta il curriculum si apre il mio, di curriculum!!!!!! Vi rendete conto? Questa ci mette la mia foto e le mie informazioni personali!!!! Che tra l’altro non corrispondono ovviamente con le sue, visto che si chiama GIULIA MAGAZZU‘ e che ha studiato russo!

Dopo essermi scompisciata dalle risate all’idea che qualcuno mi copi il sito, mi sono permessa di ricordare alla curatrice che Google penalizza fortemente i copia e incolla da altri siti e che se aveva la benché minima intenzione di posizionarsi sui motori di ricerca (tipo per essere trovata da chi ha bisogno dei suoi servizi) avrebbe fatto meglio ad armarsi di un po’ di sana originalità.

Ora divertitevi a trovare le differenze ;)

5 Responses to “Il sosia di Dailynterpreter”

  1. -nico- scrive:

    aaaahahahahah
    questa cosa che ha linkato il tuo CV è veramente ridicolissima.

    Risate a parte, però, trovo che questa ragazza si sia comportata davvero male…
    Questi copia/incolla indiscriminati sono davvero, davvero irritanti.

  2. Francesco scrive:

    Come consulente tecnico, promotore non che sostenitore morale di daily non posso che essere esterrefatto dalla bassezza con la quale questa soggetta ha fatto Copia Incolla del Cv…E’ Stata talmente cogliona da lasciare i link a dailynterpreter all’interno del testo…
    Ma dico…già che copi…
    Cmq..Brand Awareness a Palla!!!!

  3. Natacha scrive:

    La ragazza ha protetto il “suo” sito con password.. deve essersi accorta che l’abbiamo beccata. Dico l’abbiamo perché gli amici su facebook hanno contribuito non poco a svelare i suoi misfatti.. Comunque sia.. per fortuna che ieri, quasi ne avessi il presentimento, mi sono salvata la pagina My Services.. se non altro conservo il ricordo di questo clone ;)

  4. -nico- scrive:

    eh, se n’è accorta per forza…

    Le avevo scritto un commento, ma ho come la sensazione che me l’abbia censurato…
    E dire che era in ottimo italiano (ovviamente!), e non c’erano nemmeno parolacce.
    :)
    N

  5. Melissa scrive:

    Noooo! Incredibile! E la cosa più terribile è che non ho fatto in tempo a vedere il copia-incolla del curriculum perché ha protetto il blog! Volevo farmi quattro risate! Comunque credo che dopo essere stata smascherata si stia sotterrando dalla vergogna. Io almeno lo farei.

Leave a Reply