Traduzione e Interpretazione

Glossari da condividere

Le Alpi dallo spazio, maggio 2002

Le Alpi

Come promesso, ho diligentemente fatto il debriefing del convegno sui cambiamenti climatici, e oggi condivido tre glossari inerenti.

Vi propongo, anzitutto, i due glossari aggiornati sulla Flora e la Fauna delle Alpi. Non si tratta che di una selezione delle specie in cui potreste incappare, ma in fondo da qualcosa bisogna pur cominciare. :)

glossario flora

glossario fauna

A seguire il glossario finale sulle Alpi e i Cambiamenti Climatici IT>FR. Troverete in giallo alcuni traducenti sui quali sono indecisa ed alcuni buchi in corrispondenza di termini aggiunti nel debriefing ma non ancora tradotti.

glossario alpi & cambiamenti climatici

È mia abitudine inserire, a convegno concluso, tutto quanto è emerso e potrebbe emergere in futuro. La traduzione delle new entries dipende però dalla mia disponibilità di tempo, ma è di norma rimandata al convegno successivo.

Questa volta non fa eccezione, perché purtroppo ora devo dedicarmi alla laringostroboscopia che mi vedrà impegnata tutto il mese di aprile.

Approfitto di questo post per dirvi che, per facilitare le mie e le vostre ricerche su dailynterpreter, oggi inauguro una nuova sezione del blog, quella in cui andranno di mano in mano ad accumularsi i miei glossari.

I glossari già disponibili in rete continuerete però a trovarli nella pagina “resources” o seguendo il link al Laboratorio di Terminologia.

Leave a Reply