Traduzione e Interpretazione

Terza Lezione d’Inglese: i Comparativi

Lezioni di inglese Questa terza lezione d’inglese vi aiuterà a capire o ripassare la formazione dei comparativi, ovvero di quelle forme che vi permettono di mettere a confronto due cose/persone/azioni, e dei superlativi, che vi consentono di distinguerne una tra le tante per le sue peculiarità.

Corrispondono, in italiano, a frasi come “più bello di” o “meno simpatico di” (comparativi di maggioranza e di minoranza), oppure ad affermazioni del tipo “Francesco è il più intelligente della classe” (superlativo di maggioranza).

Queste forme non sono difficili da imparare, basta solo armarsi di un po’ di buona volontà. E dal momento che viviamo in una società dove tutto viene messo a confronto (a cominciare dai prezzi quando si va a fare la spesa), direi che vale la pena fare questo sforzo.

Scaricate la Scheda Grammaticale: Comparativi

One Response to “Terza Lezione d’Inglese: i Comparativi”

  1. Grazie per questa lezione. Erano le informazioni che cercavamo per completare alcune pagine che stiamo per implementare sul nostro sito. Consiglieremo ai nostri lettori l’indirizzo del vostro sito. Grazie e a presto.

Leave a Reply