Traduzione e Interpretazione

Cartoon Therapy

Lo sapevate che i cartoni animati possono risollevare il morale?

Quando ero adolescente e il roller coaster che è la mia vita era nei periodi down, mia sorella sapeva bene che bastava metter su la Videocassetta de “La bella e la bestia” e cantare insieme la canzone iniziale per farmi stare bene. Provare per credere.

Ora che sono un po’ più grandicella, rimango fermamente convinta del fatto che i cartoni animati, soprattutto quelli della Walt Disney, facciano bene al cuore.

Prova ne è la serata di ieri, quando per tutta una serie di motivi che tralascio sono tornata a casa senza forze. Non ne ho più per nessuno – questo ho detto varcando la soglia di casa.

Ma è bastato un po’ di zapping per essere attirata da un cartone che sin dal principio è sembrato speciale: “I Robinson, una famiglia spaziale”, la cui versione inglese originale è “Meet the Robinsons“.

Fatevi un “giro” nel sito, magari già funziona come terapia del dolore..

Io intanto vi lascio con alcune perle che mi hanno fatto bene:

“la verità rende liberi”

“dai fallimenti si impara, dai successi un po’ meno”

“da queste parti, tuttavia, non ci soffermiamo troppo a guardare indietro. Andiamo sempre avanti, per aprire nuove porte e fare cose nuove, perché siamo curiosi e la curiosità continua a spingerci lungo nuovi sentieri”

Secondo alcuni la curiosità sarebbe la prima qualità di un interprete…

2 Responses to “Cartoon Therapy”

  1. Claudia scrive:

    Condivido pienamente la tua opinione!
    Spesso ritornare un po’ in quel mondo spensierato che è l’infanzia è un toccasana!!!

    PS: ma per ricordarti le citazioni che hai riportato (in particolare l’ultima, che è la più lunga) hai usato solo la memoria o le hai prese giù in consecutiva? :D :D :D

  2. vanessa scrive:

    grazie del link nati..
    mi hai regalato un sorriso..
    un bacio dalla tua sorellina

Leave a Reply